Lo Studio offre un servizio completo di tutte le fasi dell’iter progettuale-realizzativo.
Le competenze dello Studio, infatti, abbracciano l’intero processo progettuale, che va dalle analisi iniziali, allo sviluppo dell’idea fino alla realizzazione dell’opera completa, e vengono messe al servizio del cliente per fornire una prestazione di elevata qualità.
CONSULENZA
E’ la prima fase di ogni lavoro alla quale teniamo particolarmente perché è quella che ci consente di ottenere tutte le informazioni necessarie per avviare i lavori e i progetti e capire quali sono gli obiettivi personali di ogni cliente. Può riguardare la fattibilità progettuale dell’opera o degli interventi, la raccolta di informazioni e valutazioni a livello catastale, di sicurezza, di statica sismica – cementi armati. In questa fase pensiamo noi a rivolgerci agli enti di competenza per le opportune valutazioni e consulenze.
PROGETTAZIONE
E’ la fase della “messa su carta dell’idea”. Fulcro dello Studio, la progettazione è in continua condivisione col cliente, in base ai suoi gusti ed esigenze. Si tratta di progettazioni architettoniche e strutturali, che posso essere dalla casa, alle attività commerciali, agli hotel. Seguiamo sempre in modo preciso l’iter burocratico per procedere step by step con fluidità.
Particolare attenzione diamo alle strutture portanti in legno ed ecologiche, legate al concetto di bio-architettura, che da sempre rappresentiamo (o ci rappresenta)
DIREZIONE LAVORI
E’ la fase di effettiva realizzazione di ciò che è stato sapientemente progettato. Molte sono le attività e le sfaccettature, tra cui fondamentali troviamo la coordinazione del cantiere e di tutte le figure satellite necessarie alla realizzazione della struttura progettata. L’attenzione ai particolari costruttivi ci contraddistingue da sempre insieme alla presenza e supervisione costante del cantiere per assicurare un’organizzazione perfetta.